forum Paradiso I
search
account_circleaccount_circleAccediexpand_more

Benvenuti sul forum di Paradiso Italiano.

La più grande biblioteca digitale gratuiti.
Qua tutti gli utenti registrati possano aggiungere articoli, per le richieste, domande in generale, e comunicare con lo staffo di paradiso italiano
Basta semplicemente cliccare sul pulsante. AGGIUNGI ARTICOLO .

Informazioni

me da' virus prego controllare grazie

paranna
VIP User
1 Articoli 23 Commenti
  1. snoopy81
    ViceMod
    2 Articoli 499 Commenti
    Mah... ben 14 dei tuoi 21 commenti lasciati sul sito dicono che qua e là hai trovato un virus: mi sa che è decisamente più probabile che siano falsi positivi (oppure che il virus sia sul tuo PC).Ho comunque controllato i files giusto per scrupolo ma, su 57 antivirus diversi, neppure uno ha rilevato la presenza di virus.

    Discorso simile a quello fatto ieri con un altro utente QUA: il file è stato già scaricato da 76 persone, non ti pare strano che solo tu abbia rilevato un virus?

    Poi ok, alcune segnalazioni suppongo che siano anche le benvenute: nonostante l'accurato controllo degli uploader potrebbe sempre capitare un qualche problema (anche se finora, in effetti, non è mai successo); ma, prima di segnalare, magari verificate con più di un AV e/o con una scansione online da VirusTotal.
  2. sarasaint82
    Moderator
    501 Articoli 10 128 Commenti
    Se ora cominciano a trovare virus nei libri siamo a posto. paranna è meglio ti dia una regolata, controlla il tuo pc, troverai lì un bel virus!
  3. snoopy81
    ViceMod
    2 Articoli 499 Commenti
    P.S. Per chiunque altro abbia un dubbio, recentemente il rilevamento di "Wacatac.B!ml" è molto comune e viene dato unicamente da Windows Defender. Se cercate in un motore di ricerca questo specifico Trojan, e restringete la ricerca unicamente all'ultima settimana, troverete innumerevoli segnalazioni di falsi positivi (dati unicamente da Windows Defender).

    Purtroppo capita. Vuoi per un aggiornamento del database delle firme (se il file in questione ha caratteristiche simili a quelle di un trojan noto, potrebbe essere erroneamente identificato come minaccia) o per la funzione euristica (che talvolta fa cilecca)... Microsoft sta già ricevendo le segnalazioni degli utenti sul fatto che si tratta di un falso positivo, immagino pertanto che con i prossimi aggiornamenti di Defender la situazione dovrebbe tornare normale.

    Il consiglio è di disabilitare temporaneamente la scansione in tempo reale di Windows Defender; nel mentre potete tranquillamente utilizzare un qualsiasi altro antivirus (che, sicuramente, non segnalerà questo Trojan).

    Ad ogni modo gli ePub non possono avere veri e propri virus. Al massimo potrebbero contenere del codice jаvascript che non andrebbe eseguito. Tutti i lettori più comuni (Calibre, Kindle, Kobo, ecc) NON lo eseguono comunque, anche senza aver alcun antivirus installato.

Informazione

Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.
  • 2023 © Powered by Paradiso Italiano
  • Il nostro sito web è unico ed originale proprio siamo Number One! Perché è importante essere sul web ma è ancora più importante come ci starai… Comodamente unico!. . forum paradiso italiano