RITORNA L'OSCURANTISMO !!

Autore:
data: – 25.06.2022, 21:42
Viste: 1 096
Commenti: 26
Gruppo: ALL
Descrizione articolo

RITORNA L'OSCURANTISMO !!

Torna l'oscurantismo!

La Corte suprema statunitense ha abolito la storica sentenza Roe v.
Wade con cui nel 1973 la stessa Corte aveva legalizzato l'aborto negli Usa. Questa legge finalmente ha permesso alla donna di avere la libertà del proprio corpo e della propria salute, ora l'America fa un passo indietro, arretra di 50 anni, cancellando un diritto acquisito con tante battaglie e tante sofferenze. Che faranno poi? ci toglieranno la pillola anticoncezionale? la pillola del giorno dopo lo stupro? riaccenderanno i roghi? e dov'è la libertà di scelta delle donne? Le proteste sono santamente scoppiate, unite alla contestazione dei politici con Obama in testa che ha definito la sentenza “crudele” e “scandalosa”: "La Corte ha attaccato le libertà fondamentali di milioni di americani...”. Interviene anche l'Onu: "..abolire il diritto ad abortire è un colpo terribile ai diritti umani delle donne". 
La Casa Bianca in una nota dopo l'abolizione dell'aborto da parte della Corte Suprema Usa dice "Le donne devono rimanere libere di viaggiare in sicurezza in un altro stato per cercare le cure di cui hanno bisogno.

Se una donna vive in uno stato che vieta l'aborto, la decisione della Corte Suprema non le impedisce di viaggiare in uno stato che lo consente", sottolinea il presidente avvertendo che se qualche funzionario statale o locale cerca di interferire con questo diritto fondamentale troverà l'opposizione della sua amministrazione.
Con buona pace di uno sparuto gruppo di antiabortisti che si abbracciavano per la loro vittoria. Partecipo alla loro gioia augurando loro un figlio ogni nove mesi, ma consiglio alle loro mogli di arrivare al più presto ad una soluzione più drastica... per gli uomini ovviamente....

Vigiliamo amiche, vigiliamo e abbiamo cura con serietà e giudizio dei nostri diritti, affinchè nessuno possa essere in grado di svegliarsi una mattina e strapparceli ....

Come trovarci sempre (Telegram)
Importante : Come trovarci sempre...
clicca per vedere
come diventare Vip
Vip: come diventare vip...
clicca per vedere
Premium : Offerta FileStore.me
clicca qua per l'offerta
Commenti
Aggiungi un commento
Informazione
Gli utenti del Visitatori non sono autorizzati a commentare questa pubblicazione.
  1. mammacri61 | Pubblicato 25 Giugno 2022 21:57

    Sante parole,poi dicono che votare non serve a niente,ricordiamo che tre dei sei giudici che hanno votato a favore di questo scempio,erano stati nominati dal grande ex presidente Trump...ancora violenza e sopruso impunito contro le donne...ma facciamo davvero cosi' paura?

  2. sarasaint82 | Pubblicato 25 Giugno 2022 22:14

    Quote: mammacri61

    Sante parole,poi dicono che votare non serve a niente,ricordiamo che tre dei sei giudici che hanno votato a favore di questo scempio,erano stati nominati dal grande ex presidente Trump...ancora violenza e sopruso impunito contro le donne...ma facciamo davvero cosi' paura?

    Ehhhh, cara mammacri, non facciamo paura, la maggior parte degli uomini ci ama e  ci apprezza, purtroppo alcune persone sono rimaste ai tempi bui della più tetra Inquisizione medievale, alla caccia alle streghe, anche se ora dicono "vince la vita"....per nascondere quella solita ipocrisia piccina piccina, pronti all'occorrenza a fare di nascosto quello che vogliono impedire alle donne.

     

     

  3. Impatto | Pubblicato 26 Giugno 2022 07:33

    Cominciamo con il prender nota che in Italia esiste una destra populista, sovranista e a tratti anche neofascista che fa il tifo per figuri del calibro di Trump, Orban, Bolsonaro, Putin e altri della stessa specie, che sono presi in Italia come 'punti di riferimento' da politici italiani come Meloni, Salvini e Berlusconi. Dovremmo battere innanzitutto a casa nostra questi personaggi inquietanti che purtroppo, però, sono nostri contemporanei e che si rifanno agli Orban e ai Putin che teorizzano apertamente e pubblicamente "l'obsolescenza e l'inefficacia delle democrazie occidentali e la superiorità delle 'democrazie illiberali'". Se non lo faremo adesso, tra qualche tempo potrebbe essere tardi. 

    1. nakamicio | Pubblicato 27 Giugno 2022 13:56

      ----------

  4. pastrip | Pubblicato 26 Giugno 2022 08:10

    diritti strappati alle fasce più deboli.

    Le donne ricche potranno sempre prendere un aereo e andare ad abortire nei paesi in cui è permesso farlo.

    Pena di morte, armi che circolano liberamente e poi parlano di diritto alla vita.

    Hanno esportato così tanta democrazia che non ne è rimasta più a casa loro

  5. ciolli | Pubblicato 26 Giugno 2022 18:06

    è veramente una cosa che ti lascia basita, ma come può essere? Ma quale diritto alla vita, proprio loro che non si fanno nessuno scrupolo ad ammazzare innocenti in giro per il mondo travestiti da paladini della democrazia.. penso ai nostri figli e nipoti che si trovano a dover convivere con questi mostri medievali🙁

  6. steve | Pubblicato 26 Giugno 2022 20:08

    Leggevo alcune notizie e mi sono posto questa domanda, è giusto che una gravidanza possa essere interrrotta dopo 15 settimane...vi sembra normale? Certo, la donna deve essere libera di decidere, ma porre un limite all'aborto, quando ormai il feto è a meta strada è cosi sbagliato? Poi, ripeto, la donna deve essere libera del destino del suo bambino, ma porre un imite lo ritengo sacrosanto...a mio parere.

    1. lu.car | Pubblicato 27 Giugno 2022 13:19

      Il limite c'è già praticamente in ogni paese dpve l'aborto non è vietato.

  7. sarasaint82 | Pubblicato 26 Giugno 2022 20:48

    Quote: steve

    Leggevo alcune notizie e mi sono posto questa domanda, è giusto che una gravidanza possa essere interrrotta dopo 15 settimane...vi sembra normale? Certo, la donna deve essere libera di decidere, ma porre un limite all'aborto, quando ormai il feto è a meta strada è cosi sbagliato? Poi, ripeto, la donna deve essere libera del destino del suo bambino, ma porre un imite lo ritengo sacrosanto...a mio parere.

    E' già previsto un limite entro il quale l'aborto è legale.

    Negli stati in cui l'interruzione volontaria di gravidanza su richiesta della donna è legale, si può effettuare solo entro un dato periodo di tempo. Scaduto questo viene concessa solo in casi più rari, a discrezione del medico e in presenza di gravi malformazioni del feto o di rischio per la salute della donna.

    Il termine varia considerevolmente a seconda della legge dello stato. In molti casi, il termine è la 12ª settimana di gestazione, in altri è prolungato fino alla 14ª. In Italia è legale fino ai 3 mesi

    N.B. In India e in Cina viene spesso praticato l'aborto selettivo di feti di sesso femminile. 

  8. ravanello | Pubblicato 27 Giugno 2022 07:41

    Il vero problema è un altro: si può essere contrari all'aborto ma deve essere permesso di poterlo fare. una norma che vieta ad una persona di poter disporre del proprio corpo come desidera va contro la costutuzione.

    si dovrebbe investire tempo e risorse per spiegare la sessualità e ciò che comporta, dovrebbero essere dati dei mezzi a supporto delle donne che vogliono abortire e non trattarle come assassine.

    Chi decide di abortire non lo fa a cuor leggero ma ha tutto un pathos dato dalla scelta che sta facendo...bisogna supportare non sopportare!!!

  9. barbenna | Pubblicato 27 Giugno 2022 11:21

    Diritti calpestati come se niente fosse... che tristezza...

  10. orzoro | Pubblicato 27 Giugno 2022 13:15

    non hanno c vietato nulla, hanno solo tolto dalla costituzione americana il diritto all'aborto, cosa che nemmeno noi italiani con la Costituzione più bella del mondo...abbiamo

     

    1. lu.car | Pubblicato 30 Giugno 2022 07:54

      Hai detto niente!

      In pratica hanno tolto dalla costituzioni il diritto delle donne dik disporre PIENAMENTE del loro corpo, aprendo la strada a legi che l'aborto lo proibiscono.

Precedente Seguente
Nuovi Film